Salone di Parigi 2012: Audi, le novità in mostra

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
20/07/2012

Audi sta preparando il terreno all’arrivo sul mercato di alcune interessanti novità che andranno a migliorare, e rinnovare, l’attuale gamma del costruttore tedesco. La casa dei quattro anelli, infatti, punta a lanciare diversi nuovi modelli nel corso dei prossimi anni mentre per molti altri sono previsti aggiornamenti.

Nel corso della prossima edizione del Salone di Parigi 2012 Audi presenterà al pubblico transalpino, che presenzierà alla fiera in programma tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre, alcune novità davvero interessanti. Il Salone di Parigi 2012 rappresenta una delle vetrine più importanti per il mondo delle quattro ruote in Europa e nel mondo e Audi non vuole farsi trovare impreparata. Si tratta, infatti, di un evento su cui i maggiori costruttori europei stanno puntando per presentare al pubblico le novità che caratterizzeranno il mercato dei prossimi mesi. Il Salone di Parigi 2012, già da mesi, ha creato intorno a sé un’attesa grandissima.

Principale protagonista dello stand Audi al Salone di Parigi 2012, possiamo star certi, sarà l’Audi A3 Sportback, la variante con carrozzeria a cinque porte della nuova generazione, la terza, dell’Audi A3 che aveva debutto, nella forma a tre porte, a Ginevra lo scorso marzo.

Accanto all’Audi A3 verrà presentata al pubblico del Salone di Parigi 2012 anche la nuova Audi S3, variante sportiva della già citata berlina a due volumi. I debutti previsti per Parigi non finiscono qui. Infatti, la casa dei quattro anelli ha intenzione di svelare anche l’Audi R8 restyling che dovrebbe presentare diverse modifiche estetiche eseguite seguendo i nuovi canoni stilistici della casa. In realtà, l’Audi R8 potrebbe fare il suo debutto già nel corso del Salone di Mosca, in programma dal 31 di agosto al 9 di settembre.

A Parigi, ma anche a Mosca, Audi darà sfoggio di tutti i suoi prodotti più recenti come, ad esempio, la nuova Audi Q5 restyling, di cui vi abbiamo parlato pochi giorni fa. Nel corso delle prossime settimane, Audi, inoltre, potrebbe ufficializzare la presentazione di alcuni modelli, come l’Audi A1 Cabrio, non ancora confermati.