Salone Francoforte 2011, Lancia: Tre modelli sotto i riflettori

Il marchio Lancia si prepara allo sbarco in Germania per presenziare al prossimo Salone dell’auto di Francoforte che si terrà nella città tedesca tra il 15 e il 25 di settembre. Tra i modelli che saranno presenti nello stand del marchio italiano spiccherà senz’altro la nuova generazione della Lancia Thema che, disponibile nelle concessionarie da ottobre, guiderà la gamma Lancia assieme ad altri modelli quale la nuova Lancia Voyager e la Lancia Flavia Cabrio.

La nuova Thema, edizione 2012, rappresenterà la punta di diamante della nuova gamma Lancia. Basata sul modello 300 della Chrysler, la Thema sarà una berlina elegante capace di prestazioni di tutto rispetto. Con una lunghezza leggermente superiore ai 5 metri, un’altezza di1.4 metri ed una larghezza di 1.9 metri, la Thema verrà commercializzata a partire da ottobre in tre allestimenti differenti, gold, platinum ed execute e tre motorizzazioni disponibili tra cui scegliere, una benzina, 3.6L V6 da 286 CV con cambio automatico ad 8 marce e due diesel  3.0L V6 da 190 CV e 239 CV con cambio automatico a cinque rapporti.

La motorizzazione benzina sarà capace di erogare 340 Nm di coppia per un consumo dichiarato di 9,4 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 219 g/km, velocità massima 230 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi. Entrambe le due versioni diesel che verranno montate sulla Thema si distinguono, invece, per  un consumo di 7,1 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 185 g/km. Con un design all’avanguardia ed un’altissima attenzione per le componenti tecnologiche che si accompagnerà ad ottimi livelli prestazionali la nuova Thema promette di essere uno dei pezzi pregiati dell’industria automobilistica italiana del prossimo futuro.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica