Salone Francoforte 2013: Cadillac, tutte le novità in mostra

Il marchio nordamericano Cadillac presenterà ben due novità per il mercato europeo nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte. Le due anteprime che saranno svelate durante la fiera tedesca saranno la concept car Cadillac Elmiraj e la nuova generazione della berlina di medie dimensioni Cadillac CTS.

La concept car Cadillac Elmiraj anticipa le linee di quella che potrebbe essere una delle nuove punte di diamante della produzione Cadillac, una coupé caratterizzata da un peso complessivo decisamente ridotto e da una lunghezza complessiva decisamente importante (il prototipo è lungo 521 cm).

L’auto, che ha già debuttato nelle scorse settimane a Pebble Beach, viene riproposta anche in Europa per valutare la reazione del pubblico del continente a questa nuova proposta del brand a stelle e strisce. La Cadillac Elmiraj può contare, sotto al cofano, sulla spinta del potente motore V8 da 4.5 litri Twin Turbo in grado di erogare una potenza massima pari a 500 CV.

Come detto, Cadillac mostrerà al pubblico di Francoforte anche la nuova Cadillac CTS che, in questa nuova evoluzione, diventa più lunga e più bassa, punta ad accrescere il carattere dinamico ed aggressivo del brand. L’auto, che ricoprirà un ruolo fondamentale nelle strategie future del marchio americano, verrà commercializzata in quattro differenti allestimenti (Elegance, Luxury, Performance e Premium) tutti abbinabili sia alla trazione posteriore che alla trazione integrale.

 Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Cadillac ed alla prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte che aprirà i battenti a partire dal prossimo 12 di settembre.

 2013-cadillac-elmiraj-concept_04

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica