Salone Francoforte 2013: Mazda 3, la nuova generazione in mostra

La nuova generazione della Mazda 3 si mostrerà, in anteprima, il prossimo settembre, durante il Salone dell’auto di Francoforte, uno degli appuntamenti fieristici più importanti per il mercato delle quattro ruote d’Europa.

Con la nuova Mazda 3, la casa costruttrice nipponica punta a conquistare un’importante fetta della clientela del segmento C del mercato europeo grazie ad una vettura caratterizzata da contenuti tecnici e tecnologici all’avanguardia e da un design che si ispira in pieno al nuovo codice estetico Mazda, denominato Kodo, che punta ad unire un carattere sportivo e dinamico ad un aspetto compatto ed elegante.

Per quanto riguarda il comparto tecnico, la nuova Mazda 3 potrà contare su le più recenti unità della famiglia SkyActiv con livelli di potenza, per i motori benzina, compresi tra 100 e 165 CV. In listino comparirà anche l’interessante motore a gasolio da 150 CV. In un secondo momento potrebbero arrivare anche unità diesel caratterizzate da un livello di potenza più contenuto. A disposizione della clientela vi saranno, inoltre, un cambio manuale o un cambio automatico a sei rapporti in grado di ottimizzare al meglio le prestazioni ed i consumi della vettura al fine di contenere, quanto più possibile, le emissioni di CO2 in atmosfera.

La nuova Mazda 3 arriverà sul mercato europeo poche settimane dopo il debutto al Salone dell’auto di Francoforte. La nuova segmento C di casa Mazda, infatti, sarà disponibile in concessionaria già a partire dal prossimo mese di ottobre.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare aggiornati su tutte le news legate al mondo Mazda e sull’imminente Salone dell’auto di Francoforte, in programma a settembre.

413691_4757_big_2013-nuova-mazda-3-1

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica