Salone Francoforte 2013: Seat Leon ST svelata in anteprima

Seat si presenta al Salone dell’auto di Francoforte presentando, in anteprima mondiale, la nuova Seat Leon ST, l’attesa variante station wagon della nuova segmento C della casa costruttrice iberica realizzata, cosi come molte altre creature del gruppo Volkswagen, partendo dalla piattaforma modulare MQB.

La nuova Seat Leon ST va a completare l’offerta del brand Leon che poteva già contare sulla variante hatchback a cinque porte e sulla versione SC a tre porte. L’auto può contare su di una lunghezza complessiva di 4.54 metri e su di una capacità di carico complessiva di 587 litri che diventano 1.470 abbattendo i sediolini posteriori.

La gamma delle motorizzazioni della nuova Seat Leon ST sarà costituita dalle unità benzina 1.2 TSI da 86 e 105 CV e dal 1.8 TSI da 180 CV e dalle unità diesel 1.6 TDI da 90 CV e 2.0 TDI da 184 CV.

La dotazione della nuova Seat Leon ST comprenderà anche il nuovo sistema di regolazione automatica della distanza di sicurezza (ACC) ed il nuovo regolatore adattivo dell’assetto. Ottimi strumenti per migliorare il comfort di guida.

Di seguito riportiamo le parole di Jurgen Stackmann, presidente Seat, in merito alla nuovissima Seat Leon ST: “Grazie al look sportivo, alla versatilità sorprendente e alla tecnologia avanzata, questa vettura definisce un nuovo standard nella categoria delle station wagon compatte con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Come i modelli di successo che l’hanno anticipata, Leon e Leon SC, la versione ST rappresenterà in modo perfetto i valori del marchio SEAT” Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità provenienti dal Salone dell’auto di Francoforte che apre i battenti oggi.

seat-leon_st_2014

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica