Salone Ginevra 2012: Infiniti Emerg-E Concept si mostra in anteprima

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
27/02/2012

Al prossimo Salone di Ginevra la Inifiniti mostrerà, in anteprima, la sua  nuova Emerg-E Concept, una vettura sportiva dotata di propulsione ibrida con tanto di range-extender.

Impazzano da poco tempo sul web le prime immagini ufficiali della nuova Infiniti Emerg-E Concept, ma possiamo dire tranquillamente che la febbre è già alta.

Il brand  giapponese ha infatti svelato una delle sue più interessanti creazioni, cioè una fastback dotata di un animo decisamente sportivo, muscoloso ed energico, ben accompagnata da una meccanica sensibile alle tematiche ambientali.

Al momento non c’è molto di ufficiale in merito e quindi non possiamo dirvi se questa  nuova Emerg-E entrerà in produzione o se resterà al livello di concept car; rimanendo in attesa di ulteriori notizie possiamo però esaminarne l’interessante aspetto estetico.

Infatti la casa automobilistica del Sol Levante ha qui voluto superare se stessa con questa nuova proposta, studiando, progettando e realizzato una vettura esclusiva e ricercata. Questa concept car è stata dotata di linee sinuose, eleganti, taglienti, e di forme tonde, tutto però sotto il segno di un design energico, grintoso, pulito e deciso, risultando davvero originale, bassa e larga com’è.

Come già detto, ricordiamo che al momento sono poche le informazioni relative  alla nuova Infiniti Emerg-E Concept, ma  possiamo dirvi che sarà dotata di un propulsore elettrico che sarà combinato ad un motore a combustione termica usato come range-extender, cioè generatore d’energia.

Cari lettori, mon vi resta dunque che fermarvi qui con noi, sulle vostre affezionate pagine di Automobili 10, per conoscere il reale destino di questa interessante proposta e di tutte le altre novità siglate Infiniti.