Salone Ginevra 2012: Nuova Audi A3, tutto pronto per il debutto

E’ tutto pronto per il gran debutto della nuova Audi A3 al prossimo e imminente Salone dell’Automobile di Ginevra 2012. Parliamo di una vettura  davvero ad alta tecnologia e ricca di innovazioni in tutti i campi.

Grazie all’uso della  tecnologia Audi, nel campo della struttura ultraleggera, il brand è qui riuscito a ridurre  il peso della carrozzeria della A3 a tre porte rispetto al modello precedente di ben 90 chilogrammi circa. Segnaliamo inoltre che il l telaio è stato progettato e realizzato per essere indicato a una guida sportiva mentre gli li interni sono in grado di trasmettere raffinatezza e dinamismo.

Nulla è stato infatti trascurato e questa cura del dettaglio permette a questa idea Audi di arrivare a noi munita di un design sportivo e accattivante, in grado di padroneggiare la strada grazie ai suoi 4,24 metri di lunghezza della versione a tre porte. I parafanghi anteriori e il cofano del vano motore sono in alluminio,  la carrozzeria ha un’alta percentuale di acciai ad altissima resistenza e sono stati forgiati a caldo.

Passando alla trazione vediamo come questa sia  assicurata da tre motori a quattro cilindri: due TFSI e il TDI aventi una cilindrata rispettivamente di 1,4, 1,8 e 2,0 litri. La potenza è di 122 CV (90 kW), 180 CV (132 kW) e 143 CV (105 kW). Al 1.8 TFSI è abbinato di serie un cambio S tronic a sette rapporti; al 1.4 TFSI e al TDI 2.0, invece, un cambio manuale a sei marce.

Rispetto al modello precedente i consumi della nuova A3 sono diminuiti in media del 12%, davvero un bel passo avanti in termini di risparmio e rispetto dell’ambiente.

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica