Salone Ginevra 2013: Chevrolet Spark EV pronta al debutto in Europa

Dopo aver debuttato alcuni mesi fa a Los Angeles, la nuova Chevrolet Spark EV, variante a zero emissioni della piccola city car della casa costruttrice americana, farà la sua prima apparizione sul mercato europeo nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, in programma tra il 7 ed il 17 di marzo. La nuova Chevrolet Spark EV entrerà in produzione nel corso dei primi mesi del 2014 e arriverà in tutti i mercati europei.

Al di sotto del cofano motore, la nuova Chevrolet Spark EV presenterà un propulsore elettrico da 110 KW, circa 130 CV, e 542 Nm di coppia. La Chevrolet Spark EV sarà in grado di passare da 0 a 100 km/h in appena 8.5 secondi. Il pacco di batterie agli ioni litio della nuova city car elettrica di casa Chevrolet potrà essere ricaricato in circa 6 ore, utilizzando una normale presa elettrica, ed in appena 20 minuti utilizzando un kit di ricarica rapida con corrente continua.

Negli Stati Uniti, la nuova Chevrolet Spark EV dovrebbe essere commercializzata con prezzi che dovrebbero aggirarsi intorno ai 25 mila dollari. Al momento Chevrolet non ha diffuso alcuna informazioni in relazione al debutto in Europa della vettura.

E’ probabile, in ogni caso, che la nuova variante a zero emissioni della Spark, in Europa, sia caratterizzata da un costo d’acquisto leggermente superiore rispetto alla controparte a stelle e strisce.

L’appuntamento è, in ogni caso, fissato per l’inizio del mese di marzo quando la nuova Chevrolet Spark EV farà il suo debutto nel corso dell’edizione 2013 del Salone dell’auto di Ginevra, uno dei principali eventi fieristici dedicati al mondo delle quattro ruote.

chevrolet_spark_ev_2014_3-1024x682-500x333

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica