Salone Ginevra 2013: Hyundai i20 WRC in mostra

Nel 2014 Hyundai debutterà con la sua divisione Motorsport nel campionato mondiale di rally WRC, per l’occasione la casa coreana sta sviluppando, già da tempo, una versione specifica della sua Hyundai i20 che avrà il compito di difendere i colori ed il nome del marchio coreano sui tracciati rallistici di tutto il mondo.

In occasione dell’edizione 2013 del Salone dell’auto di Ginevra, Hyundai ha presentato una nuova versione della Hyundai i20 WRC, la variante che, aggiornamento dopo aggiornamento, verrà schierata, a partire dal prossimo anno,  al via di tutti i più importanti rally del mondo.

Una prima versione della Hyundai i20 WRC aveva debuttato lo scorso settembre nel corso del Salone dell’auto di Parigi. A Ginevra, invece, Hyundai ha presentato un ulteriore sviluppo della sua vettura che si caratterizza per alcune interessanti innovazioni al design esterno ed alle sospensioni.

Il look della Hyundai i20 WRC punterà ad unire innovazione stilistica a elementi tipici dell’azienda e della tradizione coreana, come, ad esempio, i caratteri della scrittura originale coreana (l’alfabeto Hunminjeongeum).

Ecco quanto dichiarato da Michel Nandan, responsabile del team motorsport Hyundai, in merito allo stato dello sviluppo della nuova Hyundai i20 WRC che debutterà in gara, all’interno del mondiale WRC, già a partire dal prossimo anno “Siamo ancora nella fase iniziale del programma WRC, e siamo ancora impegnati nello sviluppo di auto e team. Ci siamo al momento concentrati sull’aerodinamica  con l’obiettivo di migliorare il raffreddamento dell’auto. Sulla vettura ‘evoluzione’ presente a Ginevra abbiamo apportato numerose migliorie ai cinematismi delle sospensioni ed alla rigidità del telaio”

Hyundai_1686421a

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica