Salone Ginevra 2013: Kia svelerà il prototipo di una nuova city car

Kia si appresta a presentare, nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, alcune interessanti novità che andranno ad arricchire l’offerta del costruttore coreano in Europa. La principali new entry che verrà svelata a Ginevra sarà una city car completamente nuova caratterizzata da una linea provocante ed aggressiva pur conservando lo stile compatto tipico di un’utilitaria.

A Ginevra dovremmo essere in grado di osservare da vicino un primo prototipo del nuovo progetto del urban car che Kia ha intenzione di introdurre in Europa nel corso dei prossimi mesi. Per il momento le informazioni in nostro possesso sono limitate alle sole ipotesi, mancano, infatti, ancora dati ufficiali concreti.

Nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, in programma nel corso del prossimo mese di marzo, Kia svelerà anche le nuove versioni GT della Kia Cee’d e della Kia Pro Cee’d che saranno caratterizzate dalla presenza del motore GDI di 1.6 litri sovralimentato sotto il cofano. Quest’unità sarà in grado di erogare una potenza massima di 204 CV con una coppia massima di 265 Nm.

Il cambio sarà manuale a sei rapporti. Per ora Kia non ha diffuso particolari informazioni in merito a queste due nuove varianti GT se non che le due vetture saranno in grado di coprire il tratto d’accelerazione 0-100 km/h in circa 7.9 secondi.

Continuate a seguire Automobili10.it per non perdere nemmeno un dettaglio sulla nuova edizione del Salone dell’auto di Ginevra e su tutte le novità che Kia presenterà nel corso dell’evento fieristico svizzero, uno dei momenti più importanti dell’anno per il mondo delle quattro ruote d’Europa.

 Kia_Ceed_55

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica