Salone Ginevra 2013: Opel Cascada pronta al debutto

Tra le novità più interessanti in programma per la prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra vi è la nuova Opel Cascada, uno dei nuovi progetti con cui Opel si lancia verso il futuro. In un mercato in crisi come quello europeo, Opel è una delle poche aziende che sta provando a sperimentare qualcosa di diverso.

Dopo il lancio dell’Opel Adam, city car premium di segmento A, a Ginevra verrà svelata al pubblico europeo la nuova Opel Cascada, cabriolet quattro posti che sarà in vendita, almeno in Germania, a partire dal prossimo mese di aprile con un prezzo di partenza di poco superiore ai 25 mila euro.

La nuova Opel Cascada sarà, pertanto, una delle novità più interessanti ad essere svelata nel corso dell’appuntamento fieristico svizzero.

Interessante il comparto delle motorizzazioni che sarà composto, al lancio, da tre diverse unità. Si parte da una versione entry level benzina costituita da un motore 1.4 declinato in due differenti step di potenza, uno da 120 CV ed uno da 140 CV. L’offerta sarà completata dal motore  2.0 CDTI ecoFLEX da 165 CV, accreditato di un consumo medio di circa un litro di carburante per ogni 19 chilometri percorsi. In un secondo momento, l’offerta dell’Opel Cascada si arricchirà con l’arrivo del  diesel 2.0 BiTurbo CDTI ecoFLEX in grado di scaricare in strada una potenza massima di 195 CV.

Continuate a seguire Automobili10.it per non perdere tutte le novità provenienti dal Salone dell’auto di Ginevra edizione 2013 e dal mondo Opel che, per il 2013, promette di riservare non poche sorprese e novità che potrebbero dare una linfa ad un marchio storico come quello tedesco.

281472-medium-500x374

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica