Salone Ginevra 2013: Opel, tutte le novità in mostra

Opel si presenterà al via della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra con una serie di interessanti novità che, nel corso dei prossimi mesi, potrebbero diventare delle vere e proprie realtà affermate del mercato delle quattro ruote. Il Salone di Ginevra aprirà i battenti il prossimo 7 di marzo e Opel non sembra voglia lasciarsi sfuggire una vetrina cosi importante.

Nel corso dell’evento svizzero, l’azienda tedesca, appartenente al gruppo aziendale General Motors, presenterà agli automobilisti europei la nuova cabriolet Opel Cascada, la nuova Opel Zafira Tourer e due concept car Adam ROCKS e Adam R2.

La nuova Opel Cascada è una cabriolet quattro posti caratterizzata da un design elegante e da una linea allungata. La vettura, che porterà Opel all’interno di un segmento di mercato completamente nuovo, sarà in vendita in Europa a partire dal prossimo mese di aprile con un listino prezzi che partirà da 29.400 Euro.

L’Adam ROCKS è, invece, una concept car che anticipa le linee di un una mini-crossover urbano basato sulla piccola city car tre porte Opel Adam che, nel corso dei primi mesi di permanenza sul mercato, sta riscuotendo un ottimo successo in termini di vendite. L’Opel Adam R2 è, invece, un secondo prototipo che prefigura la variante sportiva dell’Opel Adam che riporterà il marchio Opel nel mondo del rally.

L’ultima novità di casa Opel in mostra a Ginevra sarà la nuova Opel Zafira Tourer dotata di motore diesel  1.6 CDTI ECOTEC in grado di erogare 136 CV e 320 Nm di coppia massima e accreditato di un consumo medio pari a soli 4.1 litri per ogni 100 chilometri percorsi.

281472-medium-500x3741

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica