Salone Ginevra 2013: Renault Scenic, i dettagli del restyling

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
05/02/2013

Tra le novità che verranno svelate nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, la cui apertura è fissata per il prossimo 5 di marzo, vi è la nuova Renault Scenic che, insieme alla Renault Grand Scenic, verrà mostrata in pubblico nella sua ultima evoluzione.

Le novità che caratterizzeranno la nuova Renault Scenic riguarderanno, principalmente, il frontale della vettura che andrà ad adeguarsi al nuovo corso stilistico della gamma Renault. La nuova Renault Scenici si avvicinerà fortemente al concetto di family feeling espresso dalla nuova filosofia dell’azienda francese con l’aggiunta di nuovi fari Led, una nuova inedita calandra e dei nuovi paraurti.

Novità in arrivo anche per gli interni che subiranno un deciso step tecnologico con l’introduzione di nuovi interessanti elementi come il sistema R-Link con schermo touch screen. Nella dotazione di serie della nuova Renault Scenic e della nuova Renault Grand Scenic sarà incluso anche il nuovo impianto audio Bose.

Il restyling della monovolume di casa Renault andrà ad influenzare anche il comparto tecnico della vettura che potrà contare su un sensibile ampliamento della gamma delle motorizzazioni con l’introduzione di tre nuovi propulsori. Tra le novità motoristiche più interessanti vi è il motore benzina 1.4 TCe da 130 CV che, rispetto al modello che va a sostituire, permette un risparmio medio del 15% di carburante, stando ai dati rilasciati da Renault, che si va a tradurre in un consumo, per ogni 100 chilometri percorsi, inferiore di un litro. Si tratta di una motorizzazione piuttosto interessante che potrebbe ritagliarsi il suo spazio una volta giunta sul mercato

Continuate a seguire Automobili10.it per restare aggiornati su tutte le novità provenienti dal Salone dell’auto di Ginevra che aprirà i battenti nel corso della prima settimana di marzo mettendo in mostra tutte le novità più interessanti che caratterizzeranno il 2013 del mercato delle quattro ruote del vecchio continente.

renaultscenic