Salone Ginevra 2014: Kia, tutte le novità in mostra

Kia si appresta a portare alla prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, in programma a partire dal prossimo 4 di marzo, una serie di interessantissime novità che andranno a caratterizzare l’offerta del costruttore coreano nel corso dei prossimi mesi, in Europa e nel resto del mondo.

La novità più interessante di Kia ad essere esposta a Ginevra sarà, senza dubbio, la nuova Kia Soul EV, l’interessante variante elettrica della seconda generazione della Kia Soul. La vettura è spinta da un motore elettrico a zero emissioni da 110 CV di potenza e si caratterizza per un’autonomia di percorrenza pari a circa 200 chilometri.

Accanto alla nuova Kia Soul EV, che sarà in vendita nella seconda parte dell’anno attualmente in corso, Kia proporrà la nuova concept car Kia GT4 Stinger, un prototipo che va ad anticipare il futuro linguaggio stilistico che caratterizzerà le prossime produzione del brand. La concept car, che presenta una configurazione da coupé 2+2,  presenta l’interessantissimo motore 2.0 a quattro cilindri turbo in grado di erogar euna potenz amassima pari a ben 315 CV. Il motore è abbinato ad un cambio manuale a sei marce.

A Ginevra, Kia svelerà anche la nuova  Kia Sportage, che potrà contare su di un gran numero di novità estetiche sia all’interno che all’esterno dell’abitacolo, e l’inedita nuova generazione della Optima Hybrid.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo del brand Kia ed alla prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, l’evento fieristico della città svizzera in programma a partire dal prossimo 4 di marzo.

Kia Soul EV

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica