Salone Los Angeles 2012: Chevrolet Spark EV, prezzo e dettagli

Tra le principali novità in mostra nel corso dell’imminente Salone dell’auto di Los Angeles vi è anche la nuova Chevrolet Spark EV, la variante elettrica della piccola city car dell’azienda americana. La nuova Chevrolet Spark EV punta ad unire un alto livello tecnologico con prestazioni di tutto rispetto per rendere la guida piacevole, divertente e, soprattutto, ecologica.

La nuova Chevrolet Spark EV potrà contare sull’apporto  di un motore elettrico, alimentato da un sistema di batterie, in grado di erogare sino a 130 CV, pari a circa 110 kW, e di esplicare una coppia massima di ben 542 Nm. L’auto che punta a conquistare il segmento delle city car elettriche in nord america dovrebbe essere commercializzata ad un prezzo inferiore ai 25 mila dollari e sarà, per i primi tempi, un’esclusiva d’oltreoceano.

Oltre agli Stati Uniti, la Chevrolet Spark EV arriverà anche in Canada, in alcuni mercati asiatici e poi in Europa, dove potrebbe trovare terreno fertile grazie all’assenza di valide concorrenti.

La Chevrolet Spark EV potrà, inoltre, contare su un sistema di ricarica rapida in grado di mettere in mostra performance di altissimo livello. In meno di 20 minuti, infatti, si potrà ottenere una ricarica del 80% delle batterie.

La vettura sarà disponibile nelle colorazioni blu elettrico, granito nero, Summit White, Ice Silver e Titanium e si differenzierà dal modello in commercio per alcune piccole modifiche estetiche. La Chevrolet Spark EV ptorà contare anche sulla presenza del sistema MyLink di serie, il sistema che permette la connessione tra auto e smartphone, oltre ad una serie di altre funzioni di infotainment.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica