Salone Los Angeles 2012: Chevrolet Spark EV pronta al debutto

Sarà il Salone dell’auto di Los Angeles 2012 (30 novembre – 9 dicembre) il palcoscenico scelto da Chevrolet per il debutto in pubblico della nuova Chevrolet Spark EV, la variante elettrica della piccola city car compatta con cui l’azienda mira ad espandere la sua presenza in un segmento, quello delle compatte a trazione elettrica, potenzialmente molto interessante ma che, a conti fatti, si ritrova ancora in uno stato embrionale.

L’azienda americana non ha ancora diffuso alcun dettaglio in merito al progetto della nuova Chevrolet Spark EV rimandando proprio al Salone di Los Angeles il rilascio di informazioni più dettagliate. La Chevrolet Spark EV, questo è noto già da tempo, potrà contare sull’apporto di un motore elettrico in grado di erogare sino a 116 CV. Il motore elettrico sarà alimentato da una batteria agli ioni litio realizzata dall’azienda A123 System, specialista nel settore.

La Chevrolet Spark EV entrerà in competizione con la nuova Fiat 500E, variante elettrica del cinquino di casa Fiat, all’interno di un mercato che, come detto, non è ancora entrato a regime.

Per il momento, la Chevrolet Spark EV sarà riservata, esclusivamente, al mercato nord americano. In un futuro prossimo, ed in caso di risposte positive da parte della clientela, Chevrolet potrebbe decidere di esportare il prodotto anche in Europa.

Continuate a seguire Automobili10.it per non perdere nemmeno un aggiornamento proveniente dall’imminente Salone dell’auto di Los Angeles, edizione 2012, che sarà il teatro del debutto in pubblico della nuova Chevrolet Spark EV, nuovo progetto a zero emissioni del marchio americano che debutterà poi sul mercato nel corso del prossimo anno.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica