Salone Los Angeles 2012: Fiat 500e pronta al debutto

Nel corso dell’imminente edizione del Salone dell’auto di Los Angeles, Fiat presenterà alla platea di appassionati nord americani la nuova Fiat 500e, variante a trazione elettrica della city car che tanto successo sta ottenendo al di la dell’oceano.

Nata per soddisfare gli accordi presi da Fiat con l’amministrazione Obama in sede dell’acquisizione di Chrysler, la nuova Fiat 500e sarà un’esclusiva del mercato americano e non arriverà nel prossimo futuro in Europa. Fiat produce la vettura elettrica in perdita e, come detto, ne ha avviato lo sviluppo in serie solo per soddisfare una serie di accordi presi in precedenza.

La nuova Fiat 500e andrà, in ogni caso, ad ampliare la famiglia 500 con una variante a zero emissioni pronta a ritagliarsi il suo spazio all’interno del turbolento mondo delle quattro ruote a stelle e strisce. L’autonomia della vettura dovrebbe aggirarsi intorno ai 150 chilometri ma dati ufficiali verranno diffusi solo in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Los Angeles, un appuntamento molto atteso in casa Fiat.

L’azienda torinese, infatti, presenterà a Los Angeles altri due interessanti modelli della famiglia 500. Si tratta della nuova Fiat 500L, che, come riportato oggi, arriverà negli USA anche in versione Trekking, e della nuova 500C Abarth, un altro modello molto atteso dal pubblico d’oltreoceano.

Continuate a seguire Automobili10.it per non perdere nessun aggiornamento proveniente dagli Stati Uniti e dal Salone di Los Angeles dove, ricordiamo ancora una volta, Fiat presenterà la nuova Fiat 500e, la 500L e la versione Abarth della 500C, allargando cosi la gamma 500 con tre nuovi modelli.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica