Salone Los Angeles 2012: Ford Fiesta, tutto pronto per il debutto

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
27/11/2012

La nuova Ford Fiesta, una delle auto più interessanti del segmento B, sbarca in america dove farà il suo debutto ufficiale nel corso dell’imminente Salone di Los Angeles, uno degli appuntamenti di maggior richiamo mediatico a livello americano e mondiale. La nuova Ford Fiesta, che ha debuttato nel settembre scorso a Parigi, si caratterizza per un look tutto nuovo che rappresenta una vera e propria evoluzione del modello precedente. Presente sul mercato dal 1976, la Ford Fiesta è sbarcata nel 2010 negli Usa dove si appresta a ritornare in questa nuova evoluzione.

Insieme alla nuova Ford Fiesta farà il suo debutto ufficiale anche il motore 1.0 EcoBoost che sbarca in America per la prima volta. Grazie a questo nuovo gioiello di tecnologia, la Ford Fiesta diventerà l’auto più ecologica non ibrida presente sul mercato nord americano, un titolo di grande prestigio in un continente dove il tema della mobilità sostenibile sta acquistando giorno dopo giorno sempre più credito.

Di seguito le parole di Mark Fields, Presidente Ford per le Americhe, che delineano gli obiettivi futuri della nuova Ford Fiesta, un’auto dall’importanza vitale per l’azienda dell’ovale blu che punta tantissimo sul mercato delle compatte. Ecco quanto dichiarato da Fields:

“I clienti cercano auto dal carattere distintivo, divertenti, e con un’efficienza al vertice della classe. La Fiesta ha quel carattere emozionante che i guidatori vogliono da un’auto, e rappresenterà un nuovo punto di riferimento per il segmento delle auto compatte americane. Il nostro obiettivo con questa Fiesta era prendere un’auto già leader per efficienza, prestazioni, connettività e personalità, e, semplicemente, renderla ancora migliore”