Salone Mosca 2012: Opel Astra Sport Sedan in mostra

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
31/08/2012

Tra le principali novità presentate nel corso del Salone dell’auto di Mosca edizione 2012, in corso dal 29 agosto al 9 settembre, non si può non citare la nuova Opel Astra Sport Sedan, uno dei progetti di punta presentato da Opel nel vasto piano di rinnovamento che il brand tedesco ha lanciato con l’obiettivo di ridare lustro all’azienda che da troppi anni, oramai, fa segnare risultati finanziari negativi.

La nuova Opel Astra Sport Sedan, che nella sua ultima evoluzione aumenterà di grandezza, verrà commercializzata con due unità benzina da 100 cv e da 140 cv, con cambio automatico a sei rapporti, e due unità diesel, 110 cv e 130 cv. Ottimi i valori dichiarati di consumi ed emissioni che partono da 3,7 litri/100 km, per i consumi, e da 99 g/km di CO2, per le emissioni.

Ecco un estratto di quanto dichiarato da Karl-Friedrich Stracke, CEO Opel, a margine della presentazione della nuova Opel Astra Sport Sedan avvenuta al Salone dell’auto di Mosca

“Grazie al suo design sportivo ed elegante, la nuova Astra Sedan porta energia nel segmento delle 4 porte compatte. Come tutte le nostre Astra è progettata a Rüsselsheim e offre un livello di tecnologia elevato e una qualità ampiamente riconosciuta. La nuova Astra Sedan è un elemento importante nella nostra offensiva di prodotto e svolge un ruolo chiave nella nostra strategia di crescita.”

La gamma di Opel va quindi ad ampliarsi con l’introduzione di un nuovo modello, sportivo ed elegante, che promette di attirare le attenzioni di un numero elevato di potenziali acquirenti di svariati mercati del mercato del vecchio continente.