Salone New York 2012: Infiniti LE Pure Electric Concept, i dettagli

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
06/04/2012

La casa automobilistica ha portato sui palcoscenici che New York, la città della Grande Mela ha dedicato  in questo 2012 al mondo dell’auto motive, un’inedita berlina di medie dimensioni dotata di un corpo fluido quanto vivace.

Possiamo quindi ammirare questa interessante Infiniti LE Pure Electric Concept grazie alle sue prime immagini ufficiali recentemente rilasciate.

Stiamo parlando di una particolare coupé a quattro porte, pensata e realizzata con dimensioni medie, destinata a seguire la traccia stilistica della Infiniti Emerg-E e di Infiniti Etherea, infatti potremmo quasi dire che sembra una sua evoluzione, e altre due concept car precedentemente già svelate. Stando poi ad alcune indiscrezioni, attualmente circolanti tra gli addetti ai lavori, sembra che questa vettura sia destinata ad entrare in fase di produzione, ma non prima di un paio d’anni almeno.

E’ bene ricordare che al momento in cui scriviamo il costruttore non ha ancora diffuso informazioni ufficiali e specifiche in merito alla sua nuova Infiniti LE Pure Electric Concept e l’unica cosa certa finora è che sarà dotata di una meccanica completamente elettrica e quindi avrà zero emissioni.

Questa vettura sarà poi caratterizzata da un design interessante destinato ad accompagnare un abitacolo, particolarmente realistico quanto concreto, in grado di creare un ambiente raffinato e allo stesso tempo  pregiato.

Se volete essere sempre aggiornati per tempo sulle proposte Infiniti, quini LE Pure Electric Concept compresa, e su tutte le altre interessanti novità presentate al salone dell’auto di New York, in questo 2012, non dovete far altro che continuare a seguirci, sempre qui, sulle pagine on line del vostro affezionato Automobili 10.