Salone New York 2013: Kia Soul, svelata la nuova generazione

La nuova generazione della Kia Soul ha fatto il suo debutto nel corso dell’annuale Salone dell’auto di New York in corso di svolgimento nella Grande Mela sino al prossimo 7 di aprile. Il crossover della casa coreana ha riscosso un notevole riscontro di vendite in tutto il nord america, grazie ad uno stile molto caratteristico ed ad un comparto tecnico di primissimo ordine.

La nuova Kia Soul debutterà a breve nel turbolento mercato d’oltreoceano e, a partire dai primi mesi del prossimo anno, sarà disponibile anche in tutte le concessionarie europee del marchio Kia.

Il comparto delle motorizzazioni, che in Nord America è costituito unicamente da unità benzina, si apre con il motore 1.6 GDi Gamma da 130 CV ed una coppia massima di 160 Nm. L’offerta si completa con il motore 2.0 Nu GDi da 164 CV e 205 Nm di coppia a cui viene abbinato unicamente il cambio automatico a sei rapporti a differenza della versione entry level che prevede la trasmissione automatico come optional e, di serie, viene offerta con cambio manuale a sei marce.

Il vano bagagli della nuova generazione della Kia Soul, già uno dei punti forti della precedente generazione, è stato rivisto al fine di ampliare le sue possibilità di carico. Lo spazio massimo di carico è stato accresciuto, in questo nuovo modello, sino a 685 litri, con un incremento di 14 litri rispetto alla passata generazione.

Continuate a seguire Automobili10.it per ricevere tutti gli aggiornamenti e le principali novità provenienti dal Salone dell’auto di New York 2013, uno degli annuali appuntamenti fieristici più importanti d’oltreoceano riservati al mondo delle quattro ruote.

nuova-kia-soul-201310_big

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica