Salone Parigi 2012: Chevrolet Trax svelato in anteprima mondiale

Tra le novità più attese di quest’edizione del Salone dell’auto di Parigi c’è la nuova Chevrolet Trax, il nuovo piccolo SUV che General Motors introdurrà sul mercato nel corso del prossimo anno e che, proprio in occasione della kermesse parigina, ha fatto il suo debutto in pubblico.

La Chevrolet Trax è legata da strettissimi legami di parentela con un altro SUV di piccole dimensioni che GM introdurrà sul mercato nei prossimi mesi, l’Opel Mokka. Le due vetture condividono la gran parte della componentistica ma, ad ogni modo, il design esterno della nuova Trax rientrerà appieno nella filosofia estetica dell’attuale generazione dei veicoli Chevrolet.

L’anteriore della nuova Chevrolet Trax, ad esempio, presenterà l’oramai classica griglia che contraddistingue i prodotti marchiati Chevrolet. Attorno alla griglia saranno presenti, nella parte inferiore, i piccoli fendinebbia mentre, nella parte superiore, i ben più visibili fari.

Al lancio, la Chevrolet Trax verrà offerta con tre differenti motorizzazioni presenti a listino: un 1.6 benzina da 115 CV e 155 Nm, una seconda unità benzina da 1.4 turbo da 140 CV e 200 Nm ed, infine, un 1.7 diesel da 130 CV e 300 Nm. Le ultime due motorizzazioni, l’1.4 benzina e l’1.7 diesel, potranno essere abbinate ad una trasmissione automatica a sei rapporti e, a richiesta, alla trazione integrale.

La Chevrolet Trax dovrebbe arrivare in Italia entro la fine dell’anno in corso. L’azienda americana prevede di lanciare la vettura su scala globale. Il suv, infatti, arriverà in oltre 140 paesi del mondo, con tempistiche e modalità che Chevrolet comunicherà in un secondo momento ma che non dovrebbero variare troppo rispetto alla data annunciata a Parigi.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica