Salone Parigi 2012: Citroen DS3 cabrio, pronta al debutto?

Citroen si appresta ad ampliare il sub brand DS con l’introduzione sul mercato di una nuova variante della Citroen DS3. Si tratta della nuova Citroen DS3 cabrio che dovrebbe fare il suo debutto in pubblico nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Parigi, in programma tra la fine del mese di settembre e l’inizio del prossimo mese di ottobre.

Il Salone di Parigi 2012 farà da sfondo al debutto di numerosissimi modelli che, nel giro di pochi mesi, faranno la loro comparsa sul mercato europeo. Uno di questi nuovi modelli potrebbe essere proprio la nuova Citroen DS3 cabrio, una variante che non può mancare all’intero dell’offerta del sub brand della casa francese.

Stando ad alcune indiscrezioni emerse nelle scorse ore, la nuova DS3 cabrio potrebbe assumere un nome particolare in modo da differenziarsi leggermente dal resto dalla gamma. Tale nome potrebbe essere Citroen DS3 Airflow. Maggiori informazioni, in ogni caso, verranno rilasciate proprio in concomitanza con l’evento fieristico parigino.

Per quanto riguarda il comparto motoristico stiamo nel campo delle ipotesi visto che Citroen non ha intenzione di sbottonarsi sul progetto. Ad ogni modo, la nuova Citroen DS3 cabrio potrebbe contare sul supporto di un’unità diesel 1.6 da 108 CV e di un’unità benzina più potenze, un 1.6 da 148 CV.

Il listino prezzi della nuova Citroen DS3 cabrio dovrebbe essere, invece, leggermente più alto rispetto a quello del modello attualmente in commercio. La nuova DS3 cabrio dovrebbe arrivare poi sul mercato nel corso del 2013. L’appuntamento con la nuova variante della DS3 è fissato per fine settembre con l’apertura del Salone di Parigi 2012, l’autosalone dove Citroen potrebbe finalmente presentare la sua nuova cabriolet.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica