Salone Parigi 2012: Hyundai i30 tre porte, i dettagli

Presentiamo oggi i dettagli della Hyundai i30, vettura tre porte che sarà presentata al prossimo Salone dell’auto di Parigi, edizione 2012, ma andiamo subito a conoscere meglio questa nuova quattro ruote di produzione orientale.

La Hyundai i30 3 porte  è il terzo modello della famiglia i30,  sviluppata assieme ala cugina Kia cee’d per offrire continuità alla porzione di segmento C , due volumi a tre porte.

La Hyundai i30 e  la Kia cee’d dispongono di una gamma composta dalla berlina 5 porte, dalla station wagon e dalla berlina 3 porte, a cui si andranno presto ad aggiungere le rispettive varianti monovolume.

La Hyundai i30 3 porte  è pronta a fare il suo debutto al prossimo e imminente  salone di Parigi, evento in programma nella splendida cornice della capitale francese nell’arco di tempo compreso tra il 29 settembre e il 14 ottobre di questo anno.

L’ultima nata in casa Hyundai conserva l’impostazione stilistica denominata Fluidic Sculpture,  ma risulta  ancora più sportiva e accattivante grazie all’applicazione dello spoiler posteriore e del nuovo frontale, mentre sono da segnalare, per quel che riguarda il  livello stilistico le portiere più ampie e la nuove superfici vetrate.

La gamma motori della  Hyundai i30 tre porte  sarà composta dalle sei unità già disponibili per le cinque porte e station wagon: sul fronte benzina sono quindi previsti il 1.4 da 100 CV ed i 1.6 da 120 e 135 CV, mentre il 1.4 diesel eroga 90 CV ed il 1.6 è proposto nelle varianti da 110 e 128 CV.

Se volete essere aggiornati per tempo su tutte le novità del gruppo Hyundai, non dovete far altro che continuare a seguirci, sempre qui, su Automobili 10.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica