Salone Parigi 2012: Hyundai, le novità in mostra

Hyundai si presenta a Parigi con una lunga serie di interessanti novità che, nel giro dei prossimi mesi, diventeranno delle realtà consolidate del mercato delle quattro ruote. L’azienda coreana ha messo in mostra, a Parigi, la nuova Hyundai i30 tre porte, novità del segmento C dell’azienda, la terza generazione della Hyundai Santa Fe, la nuova i20 WRC, con la quale l’azienda debutterà nel mondiale rally a partire da fine 2013 ed, infine, la nuova ix35 FCEV (Fuel Cell), la prima auto ad idrogeno prodotta in serie.

La Hyundai i30 3 porte rappresenta uno dei punti principali delle strategie future del marchio che punta ad allargare la sua clientela nel segmento C per poter conquistare una quota di mercato sempre maggiore in Europa e nel mondo.

Diverse le novità di design che verranno introdotte sulla vettura che farà il suo debutto nel corso dei prossimi mesi sul mercato continentale.

La terza generazione della Hyundai Santa Fe rappresenta una vera e propria evoluzione del brand che abbraccia un design più aggressivo e sportivo rispetto al passato mettendo a disposizione della clientela un comparto motoristico di altissimo livello tecnologico che possa unire prestazioni di primo livello ad alti livelli di efficienza. La Santa Fe sarà commercializzata con trazione anteriore ed, in alternativamente, con trazione integrale.

Chiudiamo con la Hyundai i20 WRC, un progetto che porterà Hyundai nel mondo del rally mettendo cosi alla prova le capacità ingegneristiche dell’azienda che si troverà ad esplorare un terreno nuovo pieno di zeppo di rivali agguerriti ed esperti pronti a dare battaglia.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica