Salone Parigi 2012, Infiniti LE Concept in mostra
Al prossimo Salone Parigi 2012 il brand automobilistico giapponese presenterà la sua Infiniti LE Concept, cioè una nuova versione del prototipo della berlina di lusso a zero emissioni, il cui arrivo sul mercato è fissato entro il 2014, ma andiamo a vedere meglio di che cosa si tratta a tutti gli effetti.
Come molti dei nostri lettori già sapranno questa prossima Infiniti LE Concept è una berlina compatta 100% elettrica in grado di esprimere una sensazione di lusso dinamico grazie al suo raffinato abitacolo e alla sua tecnologia easy, cioè di facile utilizzo, accompagnata da un rivoluzionario sistema di ricarica wireless.
Questa Infiniti LE nasce come una berlina di lusso, con la cura riservata ad ogni altra vettura della gamma, a cui viene applicata la tecnologia dei motori elettrici per garantire una mobilità sostenibile, per questo motivo gli esterni della Infiniti LE Concept sono stati concepiti in modo da ottimizzarne l’efficienza aerodinamica.
Ma la vera innovazione è il sistema di ricarica wireless della Infiniti LE Concept, dovete infatti sapere che la sua batteria consiste in un collaudato sistema laminato agli ioni di litio, la Li-ion, da 24 kWh che si ricarica per l’80% in 30 minuti.
Lunga circa 4,7 m, La Infiniti LE Concept si presenta quindi con dimensioni simili alla berlina Infiniti G e il suo abitacolo, grazie anche all’alloggiamento della batterie sotto il pianale, riesce a risultare molto spazioso, mantenendo lo standard di lusso a cui il marchio ci ha abituato.
Ma è da far notare che questa posizione delle batterie riesce ad abbassare il centro di gravità della Infiniti LE concept, migliorandone la manovrabilità.