Salone Parigi 2012: Jaguar F-Type, i dettagli

Manca poco all’’apertura del Salone di Parigi 2012 ma la Jaguar ha voluto anticipare la presentazione della sua  nuova Jaguar F-Type, proposta sportiva due posti convertibile.

Questa Jaguar F-Type si contraddistingue fin da subito per l’l’impiego della più avanzata architettura della casa in alluminio leggero irrigidito, infatti possiede una distribuzione del peso bilanciata in modo ideale. Per poter sfruttare al meglio questi nuovi accorgimenti tecnici la Jaguar F-TYPE è stata equipaggiata con sospensioni anteriori e posteriori a doppio braccio oscillante interamente in alluminio e con una cremagliera dello sterzo a rapporto rapido.

Tre saranno le versioni disponibili durante la prima fase di commercializzazione, cioè F-TYPE, F-TYPE S e F-TYPE V8 S.

Ispirandosi alla precedente concept car C-X16 del 2011, il frontale di questa nuova Jaguar F-TYPE si presenta  con una nuova interpretazione della griglia  da cui comincia a delinearsi la forma a conchiglia del cofano, caratterizzata dalla nota bombatura.

La Jaguar F-Type  è stata protagonista di una spettacolare presentazione tenutasi  nel suggestivo scenario del settecentesco Musée Rodin. Dopo la presentazione, la cantante Lana Del Rey è salita sul palco e ha eseguito “Burning Desire”,  brano scritto appositamente per la F-TYPE e contenuto nel nuovo album dell’interprete, colonna sonora di un cortometraggio che è stato prodotto in collaborazione con la Ridley Scott Associates.

Per visionare questo cortometraggio, che annovera tra i protagonisti Damien Lewis, candidato al Golden Globe e vincitore dell’Emmy Award, si dovrà attendere l’inizio del 2013.

Se volete essere aggiornati per tempo su tutte le principali news provenienti dal mondo dell’auto motive, come la Jaguar F-Type, non dovete far altro che continuare a seguirci, sempre qui, sul vostro affezionato Automobili 10.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica