Salone Parigi 2012: Jaguar F-Type svelata in anteprima, ecco il video

Quest’oggi, al Salone dell’auto di Parigi, Jaguar ha svelato alla stampa internazionale la nuova Jaguar F-Type, la nuova sportiva a due posti della casa. Dotata di motore anteriore e trazione posteriore, la nuova Jaguar F-Type, che va a raccogliere l’eredità della storica E-Type, offrirà un’esperienza di guida unica caratterizzata da un’esaltante dinamicità di guida e da delle prestazioni davvero impressionati.

Al lancio saranno disponibili ben tre modelli differenti della nuova sportiva di casa Jaguar rinominati, rispettivamente, F-Type, F-Type S e F-Type V8 S. La F-Type monterà il propulsore 3.0 litri V6 sovralimentato da 340 CV mentre la F-Type S avrà lo stesso motore benzina ma nella declinazione da 380 CV. La F-Type V8 S, versione top di gamma che sarà in grado di raggiungere i 100 km/h in appena 4.3 secondi, con una velocità massima di 300 km/h, invece potrà contare sul apporto di un 5.0 litri V8 sovralimentato che eroga 495 CV.

Ecco le parole con cui Adrian Hallmark, Jaguar Global Brand Director, ha presentato la nuova Jaguar F-Type: “Jaguar è un membro fondatore del segmento delle auto sportive con una ricca tradizione che dura da oltre 75 anni e nella F-TYPE abbiamo riacceso la passione. La F-TYPE non è stata progettata per essere una sportiva come tutte le altre. È una sportiva Jaguar – ultra-precisa, potente, sensuale e, soprattutto, sembra viva”

Al link seguente è possibile rivedere il video della presentazione della nuova Jaguar F-Type avvenuta oggi al Salone dell’auto di Parigi

http://microsites.jaguar.com/LVS/Paris2012/it/it/

Di seguito una carrellata di immagini ufficiali dedicata al nuovo gioiello di casa Jaguar

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica