Salone Parigi 2012: McLaren P1 Concept, i dettagli

E’ finalmente stata presentata, ovviamente al Salone dell’Auto di Parigi edizione 2012, la  McLaren P1 Concept, ma andiamo ora a scoprirne i dettagli noti qui di seguito.

Già a prima vista possiamo dire che  la McLaren P1 Concept mostra un aspetto decisamente estremo che ben si addice al suo essere un prototipo da salone, verosimilmente saranno tagliati diversi elementi nella versione finale, ma le linee generali si presentano già morbide e sinuose.

Il gruppo automobilistico durante la presentazione parigina si è  limitata a fornire delle indicazioni parziali relativamente ai contenuti tecnici del prototipo, spostando l’attenzione sull’affinamento aerodinamico della vettura.

Di fatto il carico aerodinamico sarà qui elevato anche alle velocità più basse, riuscendo a garantire un elevato piacere di guida e un grande senso di controllo, tutto affiancato da una sicurezza garantita dai più raffinati dispositivi elettronici.

Basandoci su alcune indiscrezioni riportiamo che qui dovrebbero essere affiancati un motore a benzina 3.8  otto cilindri a V dotato del KERS, il sistema di recupero dell’energia cinetica in fase di frenata. La soglia della velocità massima sembra che sia stata qui tarata intorno ai 400 chilometri orari, concludiamo ricordando ai nostri lettori che il modello di serie, destinato a chiamarsi  McLaren P1, sarà presentato durante l’arco del ‘anno prossimo, e dovrebbe poi arrivare sul mercato entro la fine del 2014.

Se volete essere aggiornati per tempo su tutte le principali novità dell’auto motive, come questa interessante e potente McLaren P1 Concept che abbiamo appena visto insieme, non dovete far altro che continuare a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica