Salone Parigi 2012: Peugeot 2008 Concept in mostra

Al prossimo Salone dell’Auto di Parigi, edizione 2012, il popolare marchio francese presenterà la Peugeot 2008,  un concept suv di segmento B, derivante dall’Urban Crossover Concept, dotato di un unità propulsiva a 3 cilindri turbo 1.2 da 110 CV,

Il brand francese del leone sfrutterà dunque il vantaggio di giocare in casa alla prossima kermesse parigina, evento in calendario dal 27 settembre al 14 ottobre di questo anno. Come i nostri lettori più attenti ricorderanno la Peugeot 20008 Concept è già stata  presentata al Salone di Pechino, ma vediamo meglio di che cosa si tratta.

Questa proposto è una combinazione tra compatta due volumi e berlina, qui il  management transalpino ha voluto sintetizzare questi due segmenti in un nuovo veicolo sviluppato nelle seguenti dimensioni: 4,14 metri di lunghezza e 1,74 metri di larghezza.

La Peugeot 2008 Concept può contare su  una tonalità giallo fluorescente con una vernice opaca Velvet ad enfatizzare la sua energia, mentre Il frontale è caratterizzato dalle linee decise del cofano e dei parafanghi anteriori. Inoltre risulta particolare la sua calandra sospesa che propone una linea intagliata nel metallo, riprendente il nuovo emblema del marchio francese mentre i proiettori hanno linee precise e inedite.

Concludiamo segnalando che sotto il cofano della Peugeot 2008 Concept  batte un cuore meccanico composto dall’’evoluzione dei motori 3 cilindri benzina di nuova generazione.

Se volete essere aggiornati per tempo su tutte le novità del popolare gruppo automobilistico francese, come ad esempio questa Peugeot 2008 Concept che abbiamo appena visto, non dovete far altro che continuare a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine di Automobili 10 dove trovate il meglio dell’informazione auto motive, appositamente selezionata per voi.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica