Salone Parigi 2012: Peugeot 208 XY pronta al debutto

Dopo avervi parlato della nuova Peugeot 208 GTI, la variante pepata della segmento B del Leone che verrà presentata nel corso del Salone dell’auto di Parigi, vi presentiamo anche la nuova Peugeot 208 XY, una seconda variante della city car francese, già svelata sotto forma di concept car mesi fa, che farà anch’essa il suo debutto alla fiera parigina. La Peugeot 208 XY sarà una nuova incarnazione della compatta city car francese che potrà vantare però un carattere premium ben marcato.

Seguendo un po’ quanto fatto da Citroen con il brand DS, la nuova Peugeot 208 XY sarà una declinazione più raffinata, personalizzabile e curata della 208 in commercio.

La nuova 208 XY condividerà molti elementi estetici con la nuova 208 GTI seguendo però una filosofia completamente differente. Con gli interni estremamente ricercati e personalizzabili, sei colori di carrozzeria disponibili, cerchi in lega da 17 pollici, decorazioni personalizzabili agli specchietti esterni, alle cornici della superficie vetrata ed ai fari fendinebbia, la nuova Peugeot 208 XY punta ad occupare un segmento nuovo per l’azienda francese.

La gamma delle motorizzazioni si articolerà in quattro unità totali: una prima unità 1,6 litri e-HDi diesel da 92 CV, in una seconda unità a gasolio, 1,6 litri e-HDi con FAP da 114 CV, nell’unità benzina ,6 litri VTi  da 120 CV ed, infine in un 1,6 litri THP turbo-benzina da 155 CV.

Maggiori dettagli legati a costi e modalità di commercializzazione verranno rilasciati da Peugeot direttamente nel corso del Salone dell’auto di Parigi in programma dal 29 di settembre al 14 di ottobre prossimi. Continuate a seguire Automobili10.it per seguire da vicino il debutto della nuova, attesissima, Peugeot 208 XY.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica