Salone Parigi 2012: Seat Leon, la nuova generazione pronta al debutto

Mancano oramai pochi giorni all’attesissima apertura del Salone dell’auto di Parigi che, in queste ore, va ad arricchirsi di un’altra protagonista, la nuova Seat Leon, che farà il suo debutto nel corso dell’evento fieristico parigino della fine del mese di settembre.

La nuova Seat Leon, come tutti i nuovi progetti del costruttore iberico, si basa sulla piattaforma modulare MQB  da cui hanno avuto, ed avranno in futuro, un gran numero di modelli del gruppo Volkswagen come, ad esempio, la nuova generazione della Volkswagen Golf e la nuova generazione dell’Audi A3.

La Seat Leon si presenterà con una veste estetica rinnovata, sia per quanto riguarda gli interni che gli esterni, un peso sensibilmente diminuito ed una gamma di motorizzazioni rinnovata e molto più tecnologica. Sin dal lancio sul mercato, la nuova segmento C di casa Seat potrà contare sulla variante ecomotive in grado di tenere le emissioni nocive al di sotto dei 100 grammi di CO2 al chilometro. Il comparto motoristico della nuova Seat Leon sarà composto da tre unità benzina e tre unità diesel.

La variante con carrozzeria a cinque porte della nuova Seat Leon sarà la prima ad arrivare sul mercato con le prime consegne in Europa previste per il marzo del prossimo anno. Nei mesi successivi arriveranno anche la Seat Leon tre porte, caratterizzata dalla sigla SC, e la nuova variante station wagon.

L’offerta di Seat per il Salone di Parigi (29 settembre – 14 ottobre) non si ferma alla sola Leon. Il costruttore iberico, infatti, a Parigi metterà in mostra anche la nuova Seat Toledo ed il prototipo Seat Mii FR Line Concept.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica