Salone Parigi 2012: Volvo V40 Cross Country svelato in anteprima

Tra le più interessanti novità che debutteranno nel corso dell’imminente Salone dell’auto di Parigi, in corso dal 29 settembre al 14 0tt0bre, vi è anche il nuovo Volvo V40 Cross Country, un crossover dalle dimensioni compatte che si baserà sulla Volvo V40, auto con cui condividerà diversi elementi sia tecnici che estetici.

Il nuovo Volvo V40 Cross Country rappresenta un punto focale delle strategie di espansione dell’azienda svedese in un segmento che, anno dopo anno, acquisisce sempre più rilevanza all’interno degli equilibri del mercato internazionale delle quattro ruote.

Il crossover Volvo V40 Cross Country potrà contare su un comparto motoristico molto solido. A disposizione del nuovo Volvo V40 Cross Country vi saranno, infatti, tre propulsori, due a benzina ed uno a gasolio. Le due unità benzina sono un 1.6 sovralimentato, disponibile nelle varianti da 150 CV e da 180 CV, ed un 2.5 da 254 CV. Il terzo motore, come detto, è, invece, un propulsore diesel. Si tratta di un 2.0 litri a quattro cilindri che verrà commercializzato in due livelli di potenza, uno da 150 CV ed un secondo da 177 CV.

Il progetto portato avanti da Volvo è molto interessante. Le possibilità di personalizzazione saranno notevoli e il cliente avrà a disposizione una vettura con un design  molto ricercato e grintoso in grado di distinguersi all’interno del traffico cittadino.

Continuate a seguire Automobili10.it per non perdere nemmeno un dettaglio del nuovo crossover VolvoV40 Cross Country che farà il suo debutto internazionale tra poco più di una settimana al Salone dell’auto di Parigi 2012, l’evento fieristico dedicato al mondo dei motori e delle quattro ruote di maggior interesse mediatico di questa seconda parte di 2012.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica