Salone Parigi 2012: Volvo V40 R-Design, debutto in anteprima mondiale

In programma dalla fine di settembre alla metà di ottobre, il Salone di Parigi edizione 2012 si arricchisce di una nuova protagonista con l’annuncio del debutto della nuova Volvo V40 R-Design, la variante sportiva della berlina due volumi commercializzata dalla casa costruttrice svedese.

La Volvo V40 R-Design è stata sviluppata e realizzata cercando di unire un carattere aggressivo e sportivo ad un alto comfort di guida. L’obiettivo è, quindi, quello di sintetizzare, in un’unica vettura, differenti aspetti del mondo delle quattro ruote che spesso e volentieri sono in disaccordo tra loro.

Rispetto alla versione convenzionale, la Volvo V40 R-Design presenta un assetto ribassato di 10 mm ed un frontale leggermente differente con i fari fendinebbia posizionati in modo diverso. L’auto, inoltre, potrà contare sulla presenza di cerchi in lega a cinque razze, disponibili nelle due grandezze da 17 e 18 pollici. Le colorazioni della carrozzeria disponibili in fase di commercializzazione saranno ben sette.

Il comparto motoristico della nuova Volvo V40 R-Design deriva direttamente dal set di motori della versione di serie. Si parte dall’ecologico motore  D2 diesel da 115 CV, caratterizzato da un livello di consumi pari a 3,6 litri/100 km e da 94 g/km di emissioni di CO2, sino ad arrivare al ben più potente T5 turbo benzina da 254 CV.

La nuova Volvo V40 R-Design farà il suo debutto, in anteprima mondiale, nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Parigi, l’evento fieristico probabilmente più importante dell’anno. Continuate a seguire Automobili10.it per non perdere nemmeno un dettaglio legato al debutto della nuova variante sportiva della Volvo V40.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica