Salone Pechino 2012: Ferrari, le novità in mostra
Tra le protagoniste assolute dell’edizione 2012 del Salone dell’auto di Pechino in corso di svolgimento in questi ultimi giorni di aprile, non può non essere citata la Ferrari che ha attirato su di se le attenzioni di tutti i partecipanti all’evento fieristico cinese.
La casa italiana ha messo in mostra quella che è, con ogni probabilità, una delle vetture più attese dell’intero panorama motoristico mondiale, la nuova F12berlinetta, la Ferrari da strada più veloce di sempre che promette di riscrivere la storia della casa di Maranello. L’auto aveva fatto il suo debutto già nel corso della scorsa edizione del Salone dell’auto di Ginevra ma la casa italiana non si è lasciata sfuggire l’occasione di mettere in mostra, nuovamente, il proprio gioiello per di più dinnanzi agli occhi degli appassionati cinesi che rappresentano i protagonisti di uno dei principali mercati della Ferrari.
Accanto alla nuova F12berlinetta, la Ferrari ha messo in mostra anche l’evoluzione dell’ HY-KERS, un motore V12 con cambio a doppia frizione a cui viene abbinato un motore elettrico. Il nuovo HY-KERS permetterà di abbattere le voci di consumi ed emissioni senza andare ad influenzare il piacere della guida sportiva, vera essenza dello spirito Ferrari.
Ecco quanto dichiarato al sito ufficiale della casa da Amedeo Felisa, amministratore delegato Ferrari, in merito al rapporto esistente tra la casa italiana ed il mercato cinese, uno dei più importanti per Maranello
“Quest’anno festeggeremo 20 anni dalla prima vettura venduta a Pechino. Per celebrare questo traguardo nel mese di maggio si aprirà a Shanghai, presso l’Italia Center dello Shanghai World Expo Park, una grande mostra permanente dedicata alla Ferrari dove presenteremo anche una serie speciale della 458 Italia con una speciale livrea contraddistinta dal caratteristico elemento cinese del longma, il leggendario dragone-cavalllo, che simboleggia perfettamente la cultura cinese e il Marchio della Ferrari”