Salone Pechino 2012: Lamborghini conferma la presentazione del nuovo SUV

I rumors ne davano quasi per certa la sua presenza. Ora arriva anche la conferma ufficiale dalla stessa casa costruttrice. Il SUV di Lamborghini, una delle novità maggiormente attese per quanto riguarda il futuro del settore delle quattro ruote, verrà svelato al pubblico per la prima volta in occasione della prossima imminente edizione del Salone dell’auto di Pechino.

L’evento fieristico cinese aprirà i battenti al pubblico il prossimo 25 di aprile e avrà tra i suoi stand il nuovo progetto della casa di Sant’Agata Bolognese sino al giorno di chiusura, fissato per il 2 maggio. Il debutto del nuovo SUV Lamborghini rappresenta, senza alcun dubbio, una delle attrazioni principali dell’appuntamento di Pechino, in grado di attirare le attenzioni di tutti gli appassionati del mondo delle quattro ruote.

Lamborghini, per ora, si è limitata a diffondere una piccola immagine, visionabile in calce all’articolo, che non lascia trasparire nulla di particolare in merito alle caratteristiche del SUV, eccezion fatta per le linee guida del modello che sembrano richiamare da vicino quelle della Lamborghini Aventador LP700-4.

Quello che emerge è un look aggressivo e deciso, tipico delle produzioni del brand italiano. Il SUV, pertanto, non dovrebbe discostarsi di molto dai modelli già noti realizzati negli ultimi anni da Lamborghini ma dovrebbe provare a reinventare questo concetto stilistico in una vettura estremamente differente per caratteristiche tecniche.

La conferenza stampa di apertura del Salone di Pechino di Lamborghini è fissata per il prossimo 23 aprile, giorno in cui, con tutta probabilità, verremo a conoscenza di maggiori dettagli legati al nuovo progetto della casa.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica