Salone Pechino 2012, Lotus Evora GTE China Limited Edition in mostra
La Lotus, marchio in cerca di riscatto viste le ultime polemiche di cui è stato oggetto, ha deciso di giocarsi le sue carte migliori al Salone di Pechino 2012 dove ha presentato un’edizione speciale della sua Evora. Il brand britannico è consapevole dell’importanza strategica di questo evento, vetrina d’eccellenza che si affaccia sugli emergenti mercati asiatici e per questo motivo la Lotus Group ha portato al Salone di Pechino 2012 un suo modello davvero speciale.
Stiamo parlando della Evora GTE, proposta realizzata in edizione limitata per il mercato cinese in 118 esemplari. Dovete sapere che questa Evora Gte sarà animata da un motore V6 da 3.5 litri con 444 cavalli di potenza massima, in pratica la stessa potenza che muove la GTE standard. Tutta la potenza è qui trasmessa alle ruote posteriori grazie alla trasmissione automatica con paddles al volante. Gli esperti ingegneri della Lotus si sono dovuti applicare per meglio adattare questa loro proposta alle strade asiatiche visto che proprio le strade cinesi richiedono un altezza da terra superiori rispetto alla media . Per questo motivo le sospensioni della China Limited Edition sono state ammorbidite mentre l’abitacolo è stato caratterizzato da interni dotati di sedili in pelle e numerosi elementi in fibra di carbonio che sottolineano il temperamento sportivo di questa edizione speciale Made in Britain.
Non è ancora stato reso noto il prezzo dalla casa automobilistica ma, come per ogni edizione limitata, non facciamo davvero fatica a immaginare che sarà ben al di sopra di quello di serie.
Se volete essere sempre aggiornati su tutte le proposte della Lotus, Evora Gte compresa, non dovete far altro che continuare a seguirci, sempre qui su Automobili10.

- Scrittore e Blogger