SBK Stk600 – Il San Carlo Team Italia pronto per il Campionato Europeo

Apriamo ora una parentesi dedicata alle due ruote, per la precisione alla SBK600, dove,  a Magny Cours per la precisione, il leader Morbidelli cerca l’allungo decisivo per il titolo, ma continuate a leggere qui di seguito per saperne di più in merito.

 

Ad un mese dalla doppietta al Nurburgring nel SBK Stk600, che ha confermato il San Carlo Team Italia ai vertici dell’UEM European Championship, gli azzurri tornano in pista in un round decisivo per la stagione. Dopo la vittoria in Germania, Franco Morbidelli ha riconquistato la vetta della generale ma i 6 punti su Gamarino sono un vantaggio troppo esiguo per poter pensare di gestire la gara. ‘El Machico’ (due vittorie, un secondo posto e sempre a punti in questa stagione) lo scorso anno terminò al quinto posto la prova a Magny Cours: sabato punterà ad una nuova gara di vertice con la possibilità di chiudere anticipatamente i conti per il titolo. Alessandro Nocco è pronto a confermare quanto di buono messo in mostra finora. Il pilota salentino si è rivelato un talento assoluto delle due ruote SBK Stk600 e potrà essere un ottimo compagno di squadra negli ultimi due appuntamenti stagionali. Quinto in classifica, e matematicamente non escluso dalla corsa al titolo (a -19 punti), Nocco può togliere punti importanti agli avversari diretti di Morbidelli oltre che accorciare nella generale.

 

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10 per essere sempre aggiornati su tutte le principali novità provenienti dal nostro amato mondo della velocità a due o a quattro ruote, come ad esempio la SBK Stk600.

 

 

 

 

01_Morbidelli

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica