Seat Leon, in arrivo le varianti tre porte e station wagon

Oggi parliamo della nuova Seat Leon, una delle ultime proposte del popolare marchio automobilistico spagnolo che arriverà sul mercato prossimo anche nelle sue varianti a tre porte e station wagon.

Stando a quando riportato dal magazine inglese Autocar le nuove Seat Leon, tre porte e station wagon sarebbero addirittura“striking”, termine che potremmo tradurre con il nostro  “impressionante”. Queste due nuove segmento C saranno dunque munite di caratteristiche specifiche che le renderanno davvero riconoscibili, grazie ai risultati ottenuti dal  nuovo corso stilistico di cui la Seat Leon cinque porte sarà prima interprete.

La Seat Leon tre porte sarà invece più bassa e larga rispetto alla versione a cinque porte e manterrà un passo allungato di qualche centimetro con un padiglione dall’impronta sportiva. Tutto ciò la rende decisamente hatchback seppur con proporzioni da coupé.

Vediamo infatti che sempre Autocar la accomuna alla concept car IBe, già nel 2010 indicato quale possibile anticipazione della Seat Leon tre porte.

Anche la versione station wagon disporrà di un’evidente connotazione declinata verso lo sportivo. L’ispirazione qui dovrebbe essere frutto  della nuova BMW Serie 3 Touring, una vettura capace di unire senso estetico e (seppur in misura minore) praticità. La gamma Leon accoglierà nei prossimi anni anche un SUV, a differenza di una cabriolet e di un monovolume che non rientrano nei piani.

Se volete essere aggiornati sul futuro di questa proposta automobilistica spagnola non dovete far altro che continuare a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine di Automobili 10, dove trovate tutte le principali novità provenienti dal fantastico mondo dell’auto motive.

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica