Seat Leon Cupra, il debutto al Salone di Ginevra 2014

Debutterà nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, in programma ad inizio del prossimo mese di marzo, la nuova Seat Leon Cupra, la nuova top di gamma della nuova Seat Leon, la segmento C di casa Seat che continua ad arricchire la sua offerta con nuove, sempre più interessanti, varianti. La nuova Seat Leon Cupra, dopo il debutto di Ginevra, arriverà in tutte le concessionarie europee, Italia compresa quindi, nel corso del mese di giugno prossimo.

La nuova variante top di gamma della Seat Leon sarà disponibile in due varianti di carrozzeria, Sport Coupé (SC) a tre porte e hatchback a cinque porte.

Sotto al cofano della nuova Seat Leon Cupra troveremo l’interessante motore 2.0 litri TSI a doppia iniezione e distribuzione variabile. Tale unità sarà declinata in due differenti varianti, una da 265 CV ed una seconda, ancora più potente, da 280 CV.  L’auto sarà disponibile con cambio manuale o, in alternativa, con cambio automatico DSG a doppia frizione.

La velocità massima, limitata elettronicamente, è pari a 250 km/h mentre lo scatto 0-100 km/h viene completato in 5.8 secondi per la versione da 265 CV con cambio automatico e 5.7 secondi per la versione con motore da 280 CV e cambio automatico.

Il consumo medio della nuova Seat Leon Cupra SC, con cambio automatico, è pari a 6.4 litri per ogni 100 chilometri mentre la versione con cambio manuale consumerà 6.6 litri per ogni 100 chilometri. Il valore delle emissioni di CO2 è pari, rispettivamente, a 149 e 154 grammi al chilometro. La versione cinque porte con cambio automatico DSG della nuova Seat Leon Cupra si distingue, invece, per un consumo medio di 6.6 litri per ogni 100 chilometri.

seat leon cupra

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica