Seat Leon SC, in vendita a partire da 17.620 euro

Dopo essere stata presentata al pubblico europeo, per la prima volta, nel corso della scorsa edizione del Salone dell’auto di Ginevra, la nuova Seat Leon SC, variante tre porte con un marcato carattere sportivo della segmento C iberica, si appresta a fare il suo debutto nelle concessionarie italiane del marchio Seat.

La nuova Seat Leon SC, come praticamente tutte le vetture di segmento C prodotte di recente dal gruppo Volkswagen, si basa sulla piattaforma modulare MQB, la stessa che ha dato origine alla settima generazione della Volkswagen Golf.

Questa piattaforma permette di realizzare vetture dal peso complessivo decisamente inferiore rispetto alla generazione precedente a tutto vantaggio di consumi ed emissioni di carburante.

La nuova vettura di casa Seat può contare su un’offerta di motori di primo livello che comprende due unità benzina, un 1.2 TSI da 86 CV ed un 1.4 TSI da 122 CV, e due unità diesel, un 1.6 TDI da 90 CV o 105 CV ed un 2.0 TDI da 150  CV o 184 CV. Alcuni motori della nuova Seat Leon SC (1.2 TSI da 105 CV, 1.6 TDI da 105 CV e 2.0 TDI da 150 CV) possono essere acquistati anche con il cambio automatico DSG. La nuova Seat Leon SC viene commercializzata in tre differenti allestimenti, Reference, Style e FR.

La nuova Seat Leon SC sarà commercializzata, in Italia, con un prezzo di listino che parte da 17.620 euro. Il top dell’offerta della nuova Seat Leon SC è rappresentato dalla variante 2.0 TDI 150 CV DSG, commercializzata al prezzo di 26.220 euro, e dalla variante 2.0 TDI 184 CV venduta al prezzo di 25.740 euro. La nuova Seat Leon SC sarà disponibile nelle concessionarie italiane di Seat già a partire dalle prossime settimane.

seat-leon-sc_35_0

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica