Seat Leon ST: Informazioni e dettagli ufficiali in attesa del debutto

La nuova Seat Leon ST, variante con carrozzeria station wagon della segmento C della casa costruttrice iberica, si appresta a fare il suo debutto sul mercato italiano dopo essere stata presentata al pubblico internazionale nel corso della passata edizione del Salone dell’auto di Francoforte.

Caratterizzata da una lunghezza complessiva di 453 centimetri e da una capacità di carico compresa tra 587 e 1.470 litri, la nuova Seat Leon ST mira ad unire il carattere sportivo ed il design aggressivo del brand Leon con la comodità e lo spazio offerti dalla carrozzeria station wagon.

La nuova Seat Leon ST si presenterà in commercio con un comparto di motorizzazioni costituito da tre unità a benzina e 2 unità a gasolio. Nello specifico, l’offerta dei motori a benzina è costituita da un 1.2 TSI, declinato in due step da  86 e 105 CV, da un 1.4 TSI, disponibile nelle versioni da  122 e da 140 CV di potenza, e dal 1.8 TSI da 180 CV che rappresenta il top della gamma dei motori a benzina. Tutti i modelli a benzina presentano, di serie, il sistema Start & Stop mentre  l’1.2 TSI da 105 CV e l’1.8 TSI da 180 CV possono essere abbinati anche al cambio automatico a doppia frizione DSG.

L’offerta delle unità diesel è, invece, costituita da un 1.6 TDI declinato negli step di potenza da 90 e 105 CV e da un 2.0 TDI disponibile nelle versioni da 154 CV e 184 CV. L’offerta diesel si completa con la versione Seat Leon ST Ecomotive che monta un 1.6 TDI da 110 CV che limita i consumi a 3.2 litri per ogni 100 chilometri e le emissioni di CO2 a 85 grammi al chilometro.

Tutti i modelli a gasolio possono contare sul sistema Start & Stop di serie e sulla possibilità di installazione del cambio automatico DSG. Seat non ha ancora comunicato il listino prezzi ufficiali della sua nuova Seat Leon ST che dovrebbe essere svelato nel corso delle prossime settimane.

Seat Leon ST

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica