Seat Leon ST, prime informazioni ufficiali

Seat presenta la nuova Seat Leon ST, terza variante della famiglia Leon che, dopo il debutto della versione hatchback cinque porte e della versione SC (Sport Coupé), amplia la propria offerta con l’introduzione di una nuova, interessantissima, versione Sport Tourer che si differenzia dalla variante a cinque porte per una carrozzeria da vera e propria station wagon grazie ad un posteriore ampliati di ben 27 centimetri che portano la lunghezza complessiva della vettura a 4,54 metri.

La nuova Seat Leon ST debutterà in pubblico nel corso del prossimo mese di settembre, in occasione dell’apertura del Salone dell’auto di Francoforte. Di notevole interesse, anche data la particolare carrozzeria della vettura, è lo spazio di carico disponibile che va da 587 litri, in versione base, a 1.470 litri abbattendo i sediolini posteriori.

Rispetto alla versione hatchback, la nuova Seat Leon ST si presenta con una massa complessiva incrementata di appena 45 chilogrammi. La versione base della nuova wagon di casa Seat arriverà a pesare circa 1.232 chilogrammi.

Il comparto delle unità a benzina è costituito dai motori 1.2 TSI, declinato nei due step di potenza da 86 e 105 CV,  1.4 TSI da 122 e 140 CV e 1.8 TSI, riservato alla variante con allestimento FR, che sviluppa 180 CV e 250 Nm di coppia massima.

I motori diesel disponibili nel listino della nuova Seat Leon ST sono un 1.6 TDI da 90 CV e 230 Nm di coppia ed un 2.0 TDI che viene declinato in due step di potenza, uno da 150 CV ed un altro da 184 CV. Seat non ha ancora ufficializzato il listino prezzi con cui la nuova Seat Leon ST sarà commercializzata in Europa. Maggiori dettagli dovrebbero essere diffusi dopo il Salone dell’auto di Francoforte.

seat-leon-st_03

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica