Seat Leon TGI, il listino prezzi italiano della versione a metano

Nella giornata di oggi, Seat ha rilasciato il listino prezzi ufficiale relativo al mercato italiano della nuova Seat Leon TGI, la variante con alimentazione a metano della nuova segmento C della casa costruttrice iberica basata sulla piattaforma modulare MQB del gruppo Volkswagen, la stessa da cui hanno avuto origine l’Audi A3 e la Volkswagen Golf.

La nuova Seat TGI sarà disponibile, a partire dal prossimo mese di marzo, in tutte le concessionarie italiane del marchio Seat in versione cinque porte, nell’unico allestimento Style, al prezzo di partenza 22.780 Euro. All’interno dell’allestimento Style sono inclusi il Seat Sound System, i rivestimenti in pelle per l’abitacolo ed il tettuccio panoramico.

La nuova Seat Leon TGI monta un motore 1.4 Turbo da 110 CV e 200 Nm di coppia massima con un valore medio delle emissioni di CO2 pari ad appena 94 grammi al chilometro. Il consumo, nel funzionamento a metano, è pari a circa 28,6 chilometri percorsi per ogni chilogrammo di metano. Grazie a questo motore, la vetture può contare sull’omologazione Euro 6.

L’autonomia media della nuova Seat Leon TGI è pari a circa 1300 chilometri. L’auto presenta un serbatoio della benzina, capiente circa 50 litri, ed un serbatoio del metano, in grado di ospitare sino a 15 chilogrammi di gas.

La velocità massima è pari a 194 km/h mentre lo scatto 0-100 km/h viene completato in poco meno di 11 secondi. Di serie, inoltre, il motore presenta il sistema start & stop e il recupero dell’energia in frenata. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Seat ed alla nuova Seat Leon TGI.

Seat Leon TGI

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica