Seat Leon, via alle prevendite della nuova generazione

Dopo una lunga attesa partono le prevendite della terza generazione della Seat Leon, la compatta di segmento C del marchio iberico che si appresta, quindi, a fare il suo debutto all’interno del turbolento mercato europeo.

La nuova Seat Leon entrerà in un segmento davvero competitivo che, ad oggi, rappresenta il 38% dei volumi di vendita del mercato del vecchio continente. La berlina due volumi iberica, che si basa sulla piattaforma MQB del gruppo Volkswagen, entrerà in competizione con altre vetture di successo come la Renault Megane, la Peugeot 308, la Ford Focus, l’Alfa Romeo Giulietta, l’Opel Astra oltre alla sua cugina Volkswagen Golf.

Il listino prezzi della nuova Seat Leon è molto articolato e profondo con prezzi che partono da 17.370 euro ed arrivano a 24.490 euro. Il comparto motoristico prevede, al momento, quattro diversi propulsori.

L’unica unità benzina è un 1.4 TSI con start & stop e cambio manuale a sei rapporti in grado di erogare 122 CV. Le unità diesel sono, invece, tre: un 1.6 TDI CR da 90 CV, un 1.6 TDI CR da 105 CV ed un 2.0 TDI CR da 150 CV.

Presentata nel corso dell’ultima edizione del Salone di Parigi, la nuova Seat Leon peserà 90 chilogrammi in meno rispetto al modello precedente presentando così prestazioni elevate con consumi ed emissioni nocive sensibilmente ridotti.

Continuate a seguire Automobili10.it per non perdere i futuri aggiornamenti legati alla nuova Seat Leon, una vettura che promette di rappresentare un’interessante alternativa per tutti gli automobilisti in cerca di una segmento C di alto spessore tecnico senza dover far fronte ad un grosso esborso economico.

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica