Seat Mii 5 porte, tutti i dettagli

Fedeli lettori di Automobili 10, interessati all’ acquisto della Seat Mii, dovete sapere che a partire dalla prossima estate di questo 2012, potrete ordinare  questa proposta spagnola anche nella sua variante di carrozzeria a 5 porte, soluzione già disponibile per le Volkswagen up! e Skoda Citigo di cui ripropone le modifiche.

Come questi due modelli anche la Mii riceve ora due  battenti nella zona posteriore, passando a guadagnare qualcosa  in termini di praticità e di semplicità d’uso. Questa soluzione lascia di fatto invariata la componente estetica che non perde così in equilibrio e gradevolezza.

Nonostante ciò è d’obbligo segnalare che l’inconveniente dei vetri posteriori fissi, dove è presente solamente un compasso, rimane lasciandoci, a dire il vero, abbastanza perplessi in merito.

Non cambiano nemmeno le dimensioni che restano qui uguali a quelle della versioni a tre porte, cioè: lunghezza di 3,56 metri, larghezza di 1,64 metri e passo misurante 2,42 metri. Inoltre il suo vano bagagli annovera una capienza compresa fra 251 litri con i sedili posteriori in posizione e 951 litri con il divanetto ripiegato.

La gamma dei propulsori andrà a essere composta dal solo 1.0 tre cilindri, qui proposto nelle versioni da 60 e 75 CV. I consumi, ad ogni modo, dovrebbero oscillare fra 4.5 e 4.7 l/100 km.

Questi valori potranno essere migliorati se si sceglierà di usufruire dell’ allestimento Ecomotive dove è previsto il sistema Start&Stop che recupera l’energia cinetica in fase di frenata. A ridurre i consumi troviamo anche  i pneumatici dal ridotto indice di rotolamento.

Amici di Automobili10 restate dunque in contatto con le nostre pagine, aggiornate quotidianamente, per scoprire tutte le novità riguardanti la Mii, 3 o 5 porte, e della Seat in generale.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica