Seat Mii a metano, prezzi e dettagli

Il settore delle auto alimentate a metano si allarga con l’introduzione sul mercato della nuova versione ecologica della Seat Mii, utilitaria iberica gemella della Volkswagen Eco Up e della Skoda Citigo a metano.

La nuova Seat Mii a metano conserverà tutti gli elementi tecnici già messi in mostra dalla Eco Up! puntando, quindi, sul fattore risparmio garantito dal metano che, al posto della benzina, offre grossi risparmi al momento del rifornimento ma richiede un esborso notevole in fase di acquisto della vettura.

La Seat Mii a metano può contare su due serbatoi da 11 chilogrammi di metano e su un piccolo serbatoio, da 10 litri, di benzina. Questa caratteristica rende la Seat Mii una vettura mono fuel e, quindi, potrà usufruire di vantaggi fiscali come la totale o parziale esenzione dal pagamento del bollo. Sotto il cofano, la Seat Mii potrà contare sull’apporto del motore 1.0 che, nel funzionamento a metano, sarà in grado di erogare sino a 68 CV.

Stando ai dati riportati da Seat, la nuova Mii a metano sarà in grado di coprire 100 chilometri con appena 3 euro di carburante e potrà contare su di un’autonomia complessiva pari a circa 600 chilometri. Il listino prezzi della nuova Seat Mii a metano partirà da 12.100 euro, sino ad arrivare a 14.050 euro. Due gli allestimenti disponibili: Reference e Style.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare aggiornati su tutte le novità riguardanti le auto a metano e sulla nuova Seat Mii, la piccola utilitaria ecologica dell’azienda iberica che arriverà sul mercato italiano nel corso dei primi mesi del 2013.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica