Seat Mii, porte aperte il 19 e 20 maggio per il debutto in Italia

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
18/05/2012

La Seat Mii è pronta al suo debutto italiano, per un week end a porte aperte programmato il 19 e il 10 maggio di questo 2012. Infatti in questi due giorni la nuova city car lanciata dal brand spagnolo sarà dunque protagonista nei concessionari del nostro Paese. Parliamo di una vettura che ha stretti legami di parentela con la Skoda Citigo e con la Volkswagen Up!, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio.

Durante la prima fase di commercializzazione la Seat Mii sarà venduta solamente nella versione a tre porte, poco dopo sarà lanciata anche la versione a cinque porte. Questa nuova Seat arriva nei concessionari italiani dotato di uno stile pulito, potremmo dire quasi essenziale. L’obiettivo del marchio spagnolo per questa sua proposta è quello di unire un prezzo conveniente a una buona qualità.

Il primo allestimento ad arrivare sul mercato italiano sarà il Reference, l’entry level della gamma, dove troviamo: quattro airbag, ESC, Hill Holder, servosterzo e autoradio con presa di accesso AUX per jack da 3.5 mm con compatibilità per i file Mp3. Seguirà poi l’allestimento Style dove saranno aggiunti i pacchetti di personalizzazione Chic e Sport.

Il suo cuore meccanico è un  motore da 1.000 cc nelle varianti da 60 e 75 Cv. Stando a quanto dichiarato dalla stessa casa automobilistica spagnola la Seat Mii consuma 4,5 litri, nella versione a 60 Cv, e 4,7, in quella a 75 Cv, per coprire una distanza  di cento chilometri.

La Seat Mii, nella versione tre porte, sarà messa in vendita con un prezzo di listino pari a 9.300 €.

Se volete essere aggiornati per tempo su tutte le più importanti novità riguardanti il popolare brand automobilistico spagnolo non dovete far altro che continuare a seguirci, sempre qui, su Automobili 10.