Seat Toledo, la nuova generazione in mostra

Si possono ammirare i primi scatti della nuova Seat Toledo, il cui debutto ufficiale è fissato entro la fine di questo 2012, sul sito vroom.be . Il portale in questione ha infatti pubblicato alcune immagini immortalanti la berlina a tre volumi di prossima commercializzazione da parte della casa automobilistica spagnola.

Per i nostri lettori più distratti ricordiamo che stiamo parlando di una vettura con impostazione classica la cui posizione di mercato rappresenta una nicchia fra i segmenti C e D.

Dovrebbe essere dunque riproposta qui la formula già applicata sulla prima generazione, perciò saranno abbandonate le fattezze da quasi monovolume volute nel 2004 da Walter de Silva. Il corpo di questa vettura tornerà quindi a un aspetto più tradizionale, a quattro porte, appetibile anche per il mercato cinese dove  la SEAT ha fatto il suo ingresso lo scorso novembre 2011.

Naturale evoluzione del prototipo omonimo la nuova Toledo andrà a misurare 4.48 metri circa, contando su un passo lungo 2.6 metri, mentre il suo vano bagagli potrà disporre di un’ampiezza pari a 500 litri circa.

La prossima berlina  spagnola andrà a condividere numerosi elementi con la Skoda Rapid, struttura AO-plus compresa, questa ossatura, è bene sottolineare, è  già stata destinata a numerose vetture del gruppo Volkswagen. Passando alla gamma motori vediamo che sarà composta dai benzina sovralimentati TSI nelle cilindrate 1.2 e 1.4 e dal 1.6 TDI a gasolio, con l’ovvia disponibilità del cambio doppia frizione DSG.

Se volete essere aggiornati per tempo su tutte le più interessanti novità di questo popolare gruppo automobilistico spagnolo, nuova generazione di Seat Toledo compresa, non dovete far altro che continuare a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine di Automobili 10.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica