Seat, trapela una prima immagine della nuova city car

Pare che la Volkswagen Up! non sia destinata per nulla a rimanere solo nel segmento A, infatti dopo la presentazione della Skoda Citigo dovrebbe essere anche il momento di vedere una city car compatta ad opera di Seat. Questa per ora rimane una semplice indiscrezione ma potrebbe essere che fra qualche mese la vedremo nel listino della Casa iberica.

Molto probabilmente anche lo stile e l’aspetto estetico della city car Seat saranno praticamente uguali alle due sorelle già pronte al lancio, forse l’unica differenza risiederà nel frontale che avrà un aspetto classico delle vetture della Casa iberica, forse ancor più sobrio delle altre due.

Come le due vetture compatte già viste, anche la Seat da città dovrebbe avere un design semplice e senza fronzoli e una carrozzeria abbastanza rigida. Le dimensioni poi saranno più o meno le stesse delle due compagne: lunghezza di 3,56 metri, larghezza di 1,65 metri e altezza di 1,48 metri. Il bagagliaio poi sarà intorno ai 251 litri, quindi non male per essere una utilitaria. Inizialmente la carrozzeria della vettura sarà a 3 porte, ma in seguito non è da escludere la possibilità di vedere anche una 5 porte.

Per quanto riguarda il motore della citycar Seat potrebbe trattarsi di un tre cilindri a benzina da 1,0 litri, lo stesso della Volkswagen, nelle versioni con potenze da 60 e 75 cavalli, ambedue abbinate alla trazione anteriore. Inoltre la Casa spagnola starebbe valutando la possibilità di lanciare anche qualche variante ibrida.

Per sapere qualcosa in più riguardo a questa nuova citycar dovremo aspettare ancora qualche mese perché quello di cui vi abbiamo parlato deriva solo da alcune indiscrezioni in rete.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica